Hi-Tech

Huawei P40, le rivelazioni del CEO: debutto a fine marzo con Android 10 (senza GApps)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei P40 arriverà a fine marzo: lo ha rivelato il CEO Richard Yu nel corso di un incontro con la stampa francese tenutosi a Shenzhen. L'anticipazione collima dunque con quanto emerso a novembre, quando si parlava di un debutto della nuova serie a primavera 2020. Nonostante il ban. Sì, perché non va dimenticato questo piccolo aspetto, che incide – e non poco – sulla commercializzazione dei prodotti a marchio Huawei.

Il blocco imposto dalla Casa Bianca ha impedito ad esempio a Mate 30 Prodisponibile in Italia da meno di un mese – di avere installate le applicazioni Google, e inciderà quasi sicuramente anche sulle vendite di P40 e P40 Pro che, a differenza del top di gamma della serie Mate disponibile unicamente presso l'Experience Store, verrà venduto attraverso tutti i canali di distribuzione online e offline.

Lo smartphone avrà quasi sicuramente installati tutti gli HMS – Huawei Mobile Services – su cui l'azienda cinese sta fortemente puntando con investimenti ad hoc che riguardano aziende e sviluppatori: in Italia sono stati stanziati subito 10 milioni di dollari, mentre per i prossimi 5 anni gli sviluppatori di tutto il mondo potranno contare su 1,5 miliardi di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker