Hi-Tech

Jeep, obiettivo elettrificazione dell'intera gamma entro il 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeep intende elettrificare l'intera gamma entro il 2022, e di diventare "il marchio di SUV più green" sul mercato: la dichiarazione è stata fatta dal presidente Christian Meunier, nel corso dell'evento di lancio australiano del pick-up Gladiator – che ironicamente è solo a gasolio. Al momento, il costruttore ha presentato varianti ibride di Compass e Renegade (foto in apertura), ma arriveranno su strada solo nel 2020. Meunier dice che ci saranno modelli ibridi e anche alcuni 100% elettrici a batteria.

Negli ultimi 10 anni Jeep è cresciuta molto, arrivando addirittura a quintuplicare le vendite rispetto al 2009. L'azienda crede che percorrendo la strada dell'elettrico riuscirà ad ampliarsi ancora. Non solo: l'obiettivo è espandersi anche oltre l'off-road, da sempre il suo segmento di riferimento. Stando alle parole usate da Meunier, che ha parlato di "on-road" e "all-weather", possiamo immaginare che arriveranno in futuro SUV più urbani.

Jeep è parte del Gruppo FCA, che tra poco includerà anche il Gruppo PSA. I lavori per l'elettrificazione sono già in corso da qualche tempo ormai. L'azienda si è accordata con Enel X per la ricarica, e l'anno prossimo diventerà operativo il centro a Torino per lo sviluppo delle batterie. Nel frattempo, la FIAT 500 ibrida sembra ormai prossima al debutto, mentre nel 2020 dovrebbe arrivare la versione 100% elettrica.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 654 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker