Hi-Tech

Adobe Photoshop per iPad si aggiorna: selezione oggetti e tanti miglioramenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe ha avviato il rilascio di un nuovo ed importante aggiornamento per la versione iPad di Photoshop, il cui lancio ufficiale risale ad inizio novembre.

La nuova release – identificabile con la numerazione 1.1 – è già disponibile per il download sull'App Store ed integra le stesse numerose novità che erano state anticipate in un post sul blog ufficiale poco meno di un mese fa. Tra queste, nello specifico, troviamo la selezione oggetti, miglioramenti per la velocità di apertura dei file nel cloud, modalità scura che si basa sulle impostazioni di sistema e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

Vi presentiamo la prima di tante nuove funzionalità – Seleziona oggetto! Abbiamo lavorato sodo per ottenere questo strumento AI basato su Adobe Sensei per effettuare selezioni accurate e con un solo tocco che facilitano e velocizzano il vostro lavoro. Abbiamo anche eliminato una manciata di bug per garantire che l'esperienza di lavoro sia conforme agli elevati standard di Photoshop. Ecco un elenco di aggiornamenti e correzioni di bug:
  • Selezione oggetto (Select subject) è ora disponibile nel menu degli strumenti di selezione – basta premere a lungo o toccare due volte lo strumento di selezione e toccare "Select Subject" per disegnare automaticamente una selezione accurata intorno all'oggetto del livello!
  • Sono stati apportati importanti miglioramenti ai documenti cloud, per ottimizzare l'upload e il download dei vostri file. Aspettatevi miglioramenti di velocità quando aprite i vostri documenti cloud in Photoshop.
  • L'impostazione della modalità scura nell'applicazione può ora essere settata in modo che corrisponda a quella di iPadOS.
  • Molti bug comuni sono stati rapidamente eliminati e corretti, tra cui:
    • UI: modifiche all'interfaccia utente per gestire le miniature dei livelli, eliminare i popover, aggiornare quando non in linea e opzioni strumenti.
    • Pennello: risolti alcuni problemi che comportavano l'apparizione indesiderata di tratti di pennello quando non previsto.
    • Posizionamento delle immagini: CC Libraries aggiornate per sincronizzare correttamente le cartelle, problemi risolti con foto e filigrane con licenza Adobe Stock.
    • Digitazione: risolti alcuni problemi con le lettere maiuscola, problemi relativi all'azione "annulla" con nuovi livelli e testo giapponese.
    • Input: aggiornati gli strumenti di sfocatura gaussiana e scorciatoia per risolvere i bug della tastiera e dell'interfaccia utente.
    • Varie: sono stati affrontati alcuni problemi che causano crash nell'apertura dei file, correggere le dimensioni delle immagini e i bug dell'interfaccia utente a schermo diviso.

Grazie per il tuo feedback sulle nuove richieste di funzionalità e sui bug! Continua a segnalare bug e richieste tramite i nostri forum di feedback sul web o nell'app!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker