Hi-Tech

Samsung Internet Browser, nuove estensioni web in arrivo su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha un proprio browser proprietario, nulla di strano in tutto ciò, ma a differenza delle tante altre proposte di terze parti presenti su Android, la soluzione del gigante coreano è cresciuta costantemente in questi anni entrando nelle grazie di molti utenti Android. Il grande traguardo è stato raggiunto lo scorso febbraio, è stato infatti superato il primo miliardo di installazioni.

Samsung Internet Browser è disponibile al download per tutti gratuitamente da Play Store, sebbene sia basato su Chrome è entrato in forte concorrenza con quest'ultimo. A renderlo celebre sono diverse funzionalità, tra queste vale la pena citare la possibilità di impostare la modalità dark dell'interfaccia e la presenza di diverse estensioni, che a breve dovrebbero ampliarsi con nuove possibilità.

Secondo quanto affermato da uno sviluppatore Samsung in un post su Medium, il supporto per le estensioni web starebbe per arrivare sul browser, si parla dello stesso standard utilizzato dai principali competitor Chome e Firefox, il che potrebbe tradursi nell'interoperabilità con tali estensioni. Tale feature potrebbe consolidare ulteriormente il successo di Samsung Internet Browser, attirando ulteriori utenti al suo utilizzo. Unica nota negativa, il supporto alle estensioni web sarà limitato ai soli dispositivi aggiornati ad Android 10.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker