Hi-Tech

ZTE: 10 smartphone 5G nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ZTE è, con Huawei, l'azienda cinese più colpita dal ban imposto dagli Stati Uniti: entrambe hanno infatti nelle infrastrutture di rete uno dei principali core business, ed entrambe vengono considerate da Trump una minaccia alla sicurezza del Paese. In attesa che le cose cambino – a breve è prevista l'eventuale contro-firma del documento proposto dalla Casa Bianca per allentare la pressione nella guerra commerciale in atto – la stessa ZTE si dice pronta ad investire fortemente sul 5G, ed in particolare sul lancio di smartphone compatibili con le reti di nuova generazione. Lo riferisce Xu Feng, Senior Vice President of Communications della società.

Che proprio il 5G rappresenti il punto di svolta per l'intero settore è ormai appurato: 5 smartphone premium su 100 sono già compatibili con la nuova tecnologia, e ce ne saranno sempre di più negli anni a venire, già a partire dal 2020 (ne parliamo anche nel nostro articolo in cui facciamo l'identikit del top di gamma). E ZTE vuol far parte della partita, potenzialmente ricca di opportunità di profitto dopo il periodo di stagnazione che il mercato ha vissuto recentemente (ma segnali di ripresa già se ne vedono, perlomeno nel terzo trimestre).

Dunque sarà proprio il 2020 l'anno in cui il 5G verrà "prepotentemente" proposto in commercio, e ZTE intende farsi trovare pronta prevedendo ben 10 modelli compatibili (stesso numero previsto anche da Xiaomi) che andranno a coprire diverse fasce di prezzo, inclusa quella tra i 2.000 e i 3.000 yuan (circa 250-380 euro). E il mercato internazionale conterà per il 50%, dunque con un peso non indifferente.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker