Hi-Tech

Windows 10 20H1, build 19041 per gli Insider. Ricerche rapide anche in italiano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 20H1 si aggiorna alla build 19041 per gli Insider sia nel Fast Ring sia nello Slow. Non ci sono grandi novità: essendo lo sviluppo ormai nelle fasi finale, Microsoft si concentra sulla correzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni. Da segnalare, tuttavia, che le ricerche rapide, annunciate il mese scorso con la build 19018, sono disponibili per più lingue, incluso l'italiano.

Si tratta, in poche parole, di quattro collegamenti rapidi nella parte bassa del flyout di ricerca (il menu che compare quando si clicca sull'icona della lente di ingrandimento, o quando si preme la combinazione di tasti Windows+S) a ricerche che gli utenti fanno di frequente, ovvero ultime notizie locali, meteo, nuovi film in uscita e ricorrenze storiche. Naturalmente i collegamenti rimandano a Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Il changelog si conclude, al solito, con la segnalazione di alcuni problemi noti. Oltre alla solita incompatibilità con alcuni software anti-cheat, in particolare BattlEye, alcuni Insider potrebbero riscontrare tempi di installazione delle nuove build esageratamente lunghi, malfunzionamento di alcuni drive esterni USB 3.0 con errore Start Code 10, e la pagina Ottimizza unità potrebbe erroneamente indicare che l'ottimizzazione non è mai stata eseguita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker