Hi-Tech

New Shepard, alle 18 il nuovo test di volo del razzo di Blue Origin

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo 7 oltre mesi dai precedenti test di volo, Blue Origin ritorna oggi in pista con il sesto lancio del suo razzo New Shepard e dodicesimo totale per la compagnia.

Il New Shepard è il razzo pensato per il trasporto passeggeri, creato da Blue Origin per trasportare equipaggi di massimo 6 persone a circa di 100 km di altezza, così da poter sperimentare per pochi minuti l'assenza totale di gravità. Dopo il rinvio di ieri per maltempo, oggi l'inizio è previsto alle 18 con dinamiche classiche: una volta che il razzo sarà arrivato all'altezza di riferimento, la capsula si staccherà dal resto del vettore, che tenterà l'atterraggio in modo propulsivo. Per quanto riguarda la capsula, il ritorno a terra si baserà sull'utilizzo di un paracadute. Tutti i test svolti, compreso quello di stasera, non hanno ancora visto la presenza di equipaggio umano a bordo, prima di procedere a questa fase saranno necessarie ulteriori prove sul campo.

Siamo quindi in ritardo, solamente ad inizio anno alcuni funzionari della compagnia indicarono il 2019 come l'anno giusto per il primo test di volo con esseri umani a bordo, ma è chiaro che forse ne sapremo qualcosa nel 2020. Gli ultimi voli di prova del New Shepard hanno portato a bordo un passeggero fittizio, un manichino soprannominato Mannequin Skywalker, che è stato dotato di sensori per studiare come i viaggi influenzeranno i futuri clienti. Appuntamento alle 18 per seguire lo streaming in diretta del lancio, visibile incorporato a seguire.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da GroupStore.it a 634 euro oppure da ePrice a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker