Hi-Tech
GameStop: un 2020 difficile all'orizzonte, la crescita potrebbe arrivare nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
GameStop non sta certo vivendo un periodo positivo e sembra che il 2020 non porterà ristoro nelle casse dell'azienda specializzata nella vendita di videogiochi e console.
George Sherman, CEO della compagnia, ha recentemente rilasciato una dichiarazione – riportata da Reuters – nella quale anticipa agli investitori che le difficoltà dell'azienda non sono ancora state superate, ma che anzi continueranno per tutto il 2020, con la speranza di poter tornare a crescere solo nel corso del 2021.
A pesare fortemente sulle performance negative attese per il 2020 è stato principalmente l'annuncio del lancio della nuova generazione di console. PlayStation 5 e Xbox Scarlett arriveranno solo alla fine del prossimo anno, tuttavia la loro sola esistenza ha già avuto effetti apprezzabili sulle vendite delle console di attuale generazione, le quali hanno cominciato a rallentare vistosamente negli ultimi mesi. Il crollo è stato quantificato in un -45,8% sulle vendite di hardware e un -32,6% sulle vendite software nel terzo trimestre 2019, nonostante la spinta data da Switch.