Hi-Tech

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PC, server, stampanti, oltre agli immancabili smartphone. Ci sono oggetti hi-tech che fanno ormai parte della nostra vita lavorativa, difficile tornare indietro. Altri, più retro, che sembrano resistere inossidabili a qualsiasi forma di innovazione. Uno di questi è la lavagnetta che spesso campeggia nelle sale riunioni, quel grande pannello di plastica con pennarelli cancellabili al seguito che manager e altri responsabili d’azienda utilizzano per mostrare prospetti, timeline, piani di marketing e altre importanti fondamenti di business ai propri sottoposti.

A questo modello, tanto pragmatico quanto naive, prova a rispondere Samsung con la sua Flip, una lavagna digitale lanciata al CES 2018 con l'idea di modernizzare, ma anche di arricchire, la comunicazione all’interno delle aziende. Dopo averla provata per un paio di mesi vi raccontiamo come funziona e soprattutto come ha cambiato l’organizzazione del lavoro qui in HDblog.

SAMSUNG FLIP: COME SI PRESENTA

Samsung Flip è di fatto un display interattivo montato su un piedistallo (ma volendo può essere appeso al muro attraverso l’apposita staffa) orientabile sia in orizzontale che in verticale. La versione da noi provata si basa su uno schermo E-LED a 60Hz da 55 pollici e 3.840 x 2160 pixel di risoluzione dotata di tecnologia InGlass. È proprio quest’ultimo aspetto a fare di un schermo con caratteristiche tutto sommato convenzionali una vera e propria lavagna touch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker