Hi-Tech

PlayStation Store, PS Plus e Now: acquisti bloccati a causa delle licenze multiple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony sta puntando sempre più sulla sua offerta di titoli digitali. Il PlayStation Store è stato sicuramente uno degli elementi cardine di questa generazione e, assieme al PlayStation Plus, ha permesso a tanti giocatori di accedere a offerte vantaggiosi sull'acquisto dei giochi digitali.

La casa giapponese si è poi concentrata anche sul cloud gaming, dando vita al servizio PlayStation Now; giunto solo ad inizio anno sul nostro mercato, PS Now permette sia di giocare in streaming sfruttando l'hardware remoto, sia di installare localmente i giochi PlayStation 4 inclusi nell'abbonamento.

Sembra però che l'esistenza di così tanti servizi stia cominciando a creare alcuni problemi ai giocatori, specialmente a quelli che hanno sottoscritto un abbonamento a PlayStation Now. Pare infatti che il sistema di licenze adottato per ogni singola tipologia di acquisto (acquisto regolare sullo store, gioco gratuito su PS Plus, "noleggio" con PS Now) porti ad una sovrapposizione delle stesse, causando il blocco all'utilizzo di titoli per cui si è già pagato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker