Hi-Tech

iPhone 12, più spazio interno disponibile: se lo giocano i chip 5G o la batteria

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I prossimi iPhone 12 potrebbero avere più spazio interno a disposizione grazie alla riduzione di alcuni componenti e i candidati a riempire il vuoto lasciato sono due: una batteria più capiente (magari in grado di garantire prestazioni superiori a quelle di 11 Pro Max) o i chip necessari alla gestione del modem 5G. Ma andiamo con ordine.

L'indiscrezione, riportata dai colleghi di Apple Insider, è basata su un'informazione proveniente dalla filiera produttiva. In particolare si parla della riduzione dell'insieme dei componenti che si occupa di gestire il circuito di sicurezza delle batterie, il quale passerà dall'attuale PCM (Protection Circuit Modules) al nuovo PMP (Protection Module Package).

Il PMP sarà realizzato dalla coreana ITM Semiconductor – già responsabile per lo sviluppo del PCM degli iPhone 11 – e, secondo quanto riportato da Apple Insider, dovrebbe avere una dimensione sensibilmente ridotta rispetto al PCM di attuale generazione (si parla di un dimezzamento della superficie e di una riduzione di spessore non quantificata), permettendo quindi alla casa di Cupertino di utilizzare lo spazio recuperato per installare batterie più grandi.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker