Hi-Tech

Samsung: focus su fotocamere e Fold per il 2020 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli smartphone sarà, nel 2020, particolarmente movimentato. Con il 5G ormai in fase di debutto forzato sulla fascia top, grazie alle recenti scelte operate da Qualcomm, i sensori fotografici sempre più definiti (fino a 200MP con SD865) e il mercato dei pieghevoli che inizia ad offrire diverse variazioni sul tema, sembra che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, pare che Samsung abbia scelto quale partita giocare e su quali settori incentrare le sue energie: guarda caso si tratta proprio di due dei tre citati poco sopra, il comparto fotografico e lo sviluppo di nuovi pieghevoli. Le cose sono collegate tra loro, dal momento che tutte le principali innovazioni nel campo della fotografia arriveranno anche sul pieghevole di prossima generazione.

Questo potrà quindi contare sullo stesso sensore principale da 108 MegaPixel e sulle capacità di zoom ottico 5X che vedremo sui prossimi smartphone della serie Galaxy S11 (che includerà S11, S11e e S11+), accompagnati dai classici miglioramenti software. Samsung dovrebbe anche continuare ad includere una fotocamera grandangolare – estremamente apprezzata dal pubblico – e un sensore ToF per la rilevazione della profondità; speriamo che quest'ultimo possa essere messo a frutto in maniera più efficace.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker