Hi-Tech

Lo smartphone fa male? Se ti distrae troppo spesso, sì: uno studio lo dimostra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli smartphone fanno male? Sì, ma non c'entra la tecnologia. Il problema sono le distrazioni che procurano, e che possono risultare in incidenti più o meno gravi. I nostri telefoni ormai offrono un'ampia gamma di soluzioni dedicate alla salute, che vanno dal software all'hardware: dalle app dedicate alla salute all'integrazione con gli indossabili (smartband e smartwatch in particolare – Apple ne ha parlato di recente in merito al connubio salute-Apple Watch nato quasi per caso), fino a Samsung che studia l'inclusione di uno spettrometro sui suoi prossimi dispositivi.

Ma se guardi troppo a fondo nello smartphone, parafrasando Nietzsche, lo smartphone rischia di farti inciampare. E il mondo, è cosa tristemente nota, spesso si rivela una superficie dura da incocciare, specie se a differenza del proprio telefono non si è ricoperti da una custodia in silicone resistente agli urti.

Lo studio che si è occupato della questione (e che potete trovare in FONTE), pubblicato sul JAMA Otolaryngology – Head & Neck Surgery , mette in correlazione l'aumento degli infortuni riportati in particolare alla testa o al collo negli Stati Uniti con il crescente uso degli smartphone all'interno della quotidianità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 549 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker