Hi-Tech

Netflix testa su Android il download automatico di film e serie suggerite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix potrebbe scaricare film e serie TV automaticamente in base alla cronologia di visualizzazione di ogni utente. La funzione è in fase di test su Android con un numero limitato di utenti sparsi per il mondo, e si può definire sostanzialmente un'espansione degli Smart Download (disponibili dall'estate 2018 su Android e da febbraio 2019 su iOS), che, se attivati, scaricano automaticamente il prossimo episodio di uno show in corso di visualizzazione (cancellando al contempo gli episodi vecchi già visti). Il concetto è analogo: si imposta una soglia di spazio disponibile (i limiti sono regolabili individualmente per ogni profilo associato all'account) e l'app provvede a riempirlo come meglio crede.

I contenuti scaricati in questo modo saranno disponibili nella scheda Download, ma in una sezione dedicata. Con l'attivazione della funzionalità si nota anche un deciso aggiornamento proprio della scheda: ora le immagini di copertina dei video sono molto più larghe.

I Downloads For You (questo il nome usato da Netflix) sono stati ricevuti da almeno due dispositivi iscritti al canale Beta, ma non è chiaro se si tratta di una modifica lato server o se sono legati a una versione specifica dell'app. I colleghi di Android Police segnalano inoltre che sembra diffondersi la disponibilità di nuovi controlli su schermo (ovvero la velocità di riproduzione e lo slider per la luminosità del display) e la pagina con i dettagli tecnici sui contenuti che il dispositivo può riprodurre.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker