Hi-Tech

Snapdragon 865 nel dettaglio: specifiche e potenzialità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La rapidità con cui si evolvono gli smartphone nasce soprattutto da questa iperattività dei chipmaker come Qualcomm, leader nel mobile con le sue soluzioni che coprono praticamente tutte categorie e fasce di prezzo, compresa quella più alta dove si insedierà presto Snapdragon 865.

Sulla carta il nuovo System-on-Chip è praticamente "perfetto" se sfruttato a dovere, si parte infatti dalla connettività 5G di nuova generazione al supporto a video 8K, slow motion a 960fps in Full HD senza limiti di tempo e possibilità d'integrare sensori d’immagine fino a 200 Megapixel. Insomma il massimo a cui si possa ad oggi aspirare su mobile, con tutte le limitazioni poi imposte dai vari partner che andranno ad implementare la piattaforma, ma senza sfruttare necessariamente tutte le sue potenzialità.

LE SPECIFICHE TECNICHE

La naturale evoluzione prevede un aumento delle prestazioni che Qualcomm calcola addirittura pari al 25 percento, il tutto a consumi sempre contenuti come promesso – e confermato sul campo – dal SoC predecessore Snapdragon 855. Numeri che dovremo presto verificare con mano e che apriranno poi a nuove applicazioni, una tale potenza può infatti tranquillamente gestire piattaforme anche più grandi di uno smartphone.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 459 euro oppure da ePrice a 642 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker