Hi-Tech

Samsung Galaxy: i dettagli delle patch di sicurezza di dicembre 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha pubblicato il bollettino contenente tutti i dettagli delle patch di sicurezza di dicembre 2019, già distribuite sui primi smartphone Android. Come da programma, si dettagliano tutte le correzioni sviluppate direttamente dall'azienda di Mountain View, nonché quelle apportate dalla stessa Samsung, intervenuta direttamente sul software proprietario per correggere falle e vulnerabilità che interessano la personalizzazione OneUI.

Le correzioni ammontano in tutto a 13 e, tra quelle a rischio più alto, riteniamo sia opportuno citarne una in particolare: questa consentiva infatti ad un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario sfruttando una falla della schermata di blocco. Per quanto riguarda invece quelle a rischio moderato, una ha interessato l'accoppiamento con nuovi dispositivi Bluetooth, mentre un'altra poteva esporre il dispositivo ad accessi non autorizzati, il tutto tramite la regolazione della luminosità dalla schermata iniziale.

Le patch di sicurezza relative al mese di dicembre 2019 arriveranno in maniera graduale su tutti i dispositivi Samsung compatibili: Galaxy A50 ha aperto le danze a fine novembre, seguito a ruota da Galaxy Note 10 e dalla sua variante Plus (le patch sono già disponibili anche in Italia) e, sempre a fine mese scorso, da Note 8 e 9.

(aggiornamento del 03 December 2019, ore 12:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker