Hi-Tech
Huawei Nova 6 e 6 5G: riassunto delle specifiche prima del lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Nell'ultimo mese si è parlato in più occasioni di Huawei Nova 6 e della sua versione 5G: i due smartphone del produttore cinese sono stati protagonisti di molteplici indiscrezioni, a volte diffuse in forma stringata e frammentaria. L'ennesima fuga di notizie sui due terminali rappresenta quindi un buon punto di partenza per sintetizzare tutti i rumor sin qui emersi, a partire da quelli più strettamente riconducibili alle caratteristiche tecniche.
Un prospetto delle specifiche condiviso nel mercato cinese consente di stabilire che si parte da una piattaforma hardware sostanzialmente condivisa, basata sul SoC Kirin 990 e che si rilevano differenze principalmente legate al modulo telefonico compatibile con le reti di prossima generazione.
Nova 6 5G impiega la versione del Kirin 990 con modem Balong 5000 integrato, pesa un po' di più ed è dotato di una batteria leggermente più capiente – ma non dovrebbe avere alcun vantaggio sostanziale, visto che il 5G determina una consumo maggiore. Il modello 5G può inoltre contare su un taglio di memoria con 256GB di storage ed ha la fotocamera anteriore da 32MP con un'ottica un po' meno luminosa (f/2.2 contro f/2.0 del modello 4G).