Hi-Tech

Lenovo lavora a un tablet con Chrome OS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lenovo sta lavorando a un tablet con Chrome OS: l'annuncio pare ufficiale, nel senso che un utente che dice di essere un ingegnere del colosso cinese ha pubblicato un post sul subreddit dedicato all'OS cloud-oriented di Google dicendo di essere alla ricerca di beta tester. I moderatori del subreddit hanno detto di aver verificato privatamente quanto dice l'utente.

Non ci sono molte informazioni su cui lavorare – anche volendo, il post è stato cancellato dopo poche ore: l'utente dice di aver ricevuto i contatti che gli servivano (l'iniziativa era rivolta ai soli Stati Uniti) e che si farà sentire per email. Nessun'anticipazione su come potrebbe essere il tablet o sulla possibile scheda tecnica.

È comunque interessante che qualcuno voglia ancora dare una chance a questo formato. Le proposte arrivate finora non hanno lasciato il segno nel mercato. Particolarmente emblematico è il caso di Google – che con i tablet non ha avuto fortuna nemmeno con Android, a ben vedere. Il Pixel Slate non è riuscito a lasciare una buona impressione, e Google ha addirittura preso la decisione di abbandonare i progetti di nuovi tablet, anche se aveva confermato che alcuni erano effettivamente in sviluppo. Qualche mese dopo queste dichiarazioni, infatti, il colosso di Mountain View ha annunciato il Pixelbook Go, un laptop tradizionale, da questo punto di vista primo vero erede del Chromebook Pixel originale.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 612 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker