Hi-Tech

Realme, nel suo futuro c'è la completa indipendenza da Oppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel futuro di Realme si prospetta la completa indipendenza da Oppo: non più quindi un sotto-marchio di quest'ultimo, ma un'azienda che opererà in totale autonomia. A confermarlo è stato nelle scorse ore il CFO Chung Hsiang-wei, sottolineando che, pur condividendo al momento le risorse con Oppo, Realme sta formando la sua divisione Ricerca e Sviluppo con l'obiettivo di realizzare un proprio ecosistema di prodotti e servizi.

Il dirigente ha sottolineato che la totale separazione tra le due aziende è giustificata dal fatto che i due marchi si rivolgono a differenti segmenti di mercato – Oppo si è spostata progressivamente sulla fascia premium – e raggiungono fasce di utenti diverse – come nota a margine il CFO ha aggiunto, ad esempio, che il 60% degli utenti Oppo sono uomini, mentre il 60% di quelli Realme sono donne.

Il CFO di Realme ha iniziato a tratteggiare i contorni del futuro ecosistema di prodotti a marchio Realme, confermando la volontà di entrare nel segmento degli indossabili e nel sotto-segmento degli auricolari true-wireless. La prospettiva di tagliare i ponti con la casa madre si manifesta in un momento particolarmente propizio per Realme: il marchio ha registrato una crescita record nel terzo trimestre 2019 ed è diventato il 7° più importante al mondo, il tutto ad un anno e mezzo di distanza dalla nascita.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker