Hi-Tech

Samsung Galaxy Home Mini: segnali IR per controllare oggetti offline

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Home Mini include trasmettitori e ricevitori a infrarossi per controllare tutti gli apparecchi domestici di vecchia generazione. Il dispositivo, di cui si è iniziato a vociferare addirittura alla fine dell'anno scorso, è stato discusso brevemente nel corso del Bixby Developer Day all'università di Sejong (Seoul). Anche se non è ancora stato formalmente annunciato.

Stando a quanto rivelato dal responsabile del team AI di Samsung, Galaxy Home Mini includerà quattro moduli in grado di ricevere e trasmettere segnali IR posizionati a varie angolazioni, in modo tale da riuscire a comunicare con sostanzialmente qualsiasi apparecchio – almeno in linea di vista diretta. Gli infrarossi hanno il vantaggio di non richiedere connessioni costanti tra i due dispositivi, e di essere universali: con questa caratteristica, il mini speaker del colosso sudcoreano è effettivamente in grado di distinguersi in modo netto dai principali concorrenti, ovvero l'Echo Dot di Amazon e la sua controparte Google/Nest.

Rimane il mistero su quando Samsung deciderà di presentare ufficialmente il prodotto. Che esiste è già perfettamente chiaro e inconfutabile: la società l'aveva addirittura in mostra durante il suo evento annuale SDC 2019 di San Diego. Ma è l'intera iniziativa Galaxy Home che stenta a decollare: il primo annuncio risale ad agosto 2018, mentre il debutto effettivo è stato rimandato più volte nel 2019 – e a questo punto sembra chiaro che bisognerà aspettare l'anno prossimo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 721 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker