Hi-Tech

Huawei MateBook D: c'è un nuovo portatile all'orizzonte, arriverà il 25 novembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei si appresta a rinnovare la sua gamma di portatili: lo conferma ufficialmente con un messaggio pubblicato su Weibo in cui fa espressamente riferimento all'arrivo di un nuovo modello della gamma MateBook D – verosimilmente un aggiornamento di quella attuale, di cui abbiamo recensito l'estate scorsa la variante con CPU Ryzen 5 2500U. La data è fissata per il 25 novembre prossimo, nell'ambito di un evento stampa che si terrà a Shanghai.

Le caratteristiche tecniche del nuovo modello sono ancora avvolte nel mistero: l'immagine teaser si limita a mostrarne il profilo laterale lungo il quale si possono individuare il connettore per il jack cuffie e due porte USB. Per conoscere il quadro completo delle specifiche ci vorranno ancora alcuni giorni, ma è utile ricordare che l'anticipazione fornita oggi arriva in un momento quanto mai propizio per la vendita di portatili del marchio cinese.

E' arrivata infatti nelle scorse ore la notizia della concessione a Microsoft della licenza per riallacciare i rapporti commerciali con Huawei che in tal modo potrà utilizzare Windows sui suoi portatili senza le restrizioni imposte dal ban USA. Lecito quindi prevedere che dopo la presentazione cinese, il nuovo MateBook D si farà strada anche in altri mercati a livello mondiale – non ci sono al momento ragioni per escludere l'Italia dalle nazioni in cui verrà attivata la distribuzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker