Hi-Tech

Google Stadia: lancio sottotono secondo Sensor Tower e problemi con i Chromecast

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Stadia non sta riscuotendo molto successo, almeno stando ai dati relativi al download dell'applicazione Android e iOS segnalati da Sensor Tower. Questi numeri sono particolarmente significativi, in quanto l'app di Stadia è fondamentale per poter configurare il servizio e per procedere all'acquisto dei giochi, quindi è possibile affermare che la somma dei download della versione Android e iOS ci dia un limite massimo degli account attivi.

Ovviamente è possibile scaricare l'app anche se non si è ancora in possesso di un account, motivo per cui questi numeri non hanno valore assoluto, ma si limitano a fornirci un dato indicativo. Secondo quanto rivelato da Sensor Tower (riportato da GamesIndustry e condiviso su NeoGAF), pare che l'app abbia ricevuto solo 175.000 download, di cui il 90,7% avvenuti su piattaforma Android e il restante 9,3% su iOS. Il 41% del totale, inoltre, è stato effettuato negli USA.

175.000 non è certo un numero impressionante, specialmente se si mette a confronto con quelli che vengono fatti registrare al lancio delle altre piattaforme di gioco, le quali sono capaci di generare anche 1 milione di unità vendute al day one e nelle ore immediatamente successive.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker