Hi-Tech

Google Keep, torna il pulsante "+" flottante in basso a destra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Keep sta testando una nuova barra inferiore: la principale (e in effetti unica) novità è il ritorno del FAB, o pulsante d'azione flottante. È rotondo, bello grande e con "+" dei quattro colori tipici del logo di Google. L'app di note made in Mountain View aveva abbandonato il FAB, uno degli elementi distintivi del tema Material, più di quattro anni fa, in favore di una barra inferiore che permettesse di iniziare rapidamente la scrittura di diversi tipi di note – quella normale, quella fotografica, quella vocale, quella con disegno a mano libera e quella ad elenco.

Con il nuovo design, il pulsante "+" grande avvierà la creazione di una nota normale, mentre rimangono i collegamenti alle altre speciali. Ecco un confronto tra la versione vecchia della barra inferiore e quella nuova grazie ai colleghi di Android Police, sia con il tema scuro che con il tema chiaro.

A quanto pare la novità viene sbloccata lato server: avere l'ultima versione di Keep, ovvero la 5.19.451, aiuta, ma non è sufficiente. Noi per esempio non abbiamo alcun riscontro – test condotti su due account diversi. In ogni caso, per chi vuole tentare la fortuna, l'APK si trova su APKMirror.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 550 euro oppure da ePrice a 631 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker