Hi-Tech

Galaxy Note 9 e S9: la beta di Android 10 e One UI 2.0 si avvicina in Corea del Sud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung si prepara a portare Android 10 e l'interfaccia One UI 2.0 anche sui suoi ex top di gamma. In particolare parliamo di Galaxy Note 9, Galaxy S9 e S9 +, i tre smartphone di punta del 2018 (Note 9 ci aveva convinto sia in sede di recensione che durante la riprova a diversi mesi di distanza) che a partire da questa settimana cominceranno a ricevere la prima beta del nuovo firmware, cominciando dalla Corea del Sud. Le comunicazioni arrivano direttamente dal sito ufficiale coreano.

Note 9 sarà il primo ad entrare a far parte del programma beta, mentre gli S9 dovranno attendere la prossima settimana; in ogni caso si tratta di una conferma di come Samsung abbia notevolmente accelerato i tempi di sviluppo dei firmware per i suoi dispositivi. L'avvio della beta per i top 2018 già nel mese di novembre ci permette di ipotizzare un possibile lancio della versione stabile già durante le prime settimane del 2020, ma è meglio attendere indicazioni ufficiali più precise prima di dare per buone queste date.

Ricordiamo che il programma beta di Android 10 e della One UI 2.0 è già in corso da tempo sia sui Galaxy S10 che sulla famiglia Note 10; curiosamente i primi hanno già ricevuto 4 aggiornamenti, mentre sui Note non è ancora stata rilasciata la seconda versione del firmware.

(aggiornamento del 18 November 2019, ore 06:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker