Hi-Tech

Bill Gates chiude il 2019 in bellezza: è di nuovo il più ricco del mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2019 volge al termine, e come sempre accade in questo specifico periodo dell'anno vengono pubblicate tutte i tipi di classifiche, logiche o illogiche che siano. In questo caso ci soffermeremo sulla prima categoria, riprendendo un ranking di cui già si è discusso in passato e che consente di conoscere più da vicino il mercato mondiale del settore tecnologico.

Chi è, dunque, l'uomo più ricco di tutti? Alla fine sono sempre quei due o tre nomi che altro non fanno che scavalcarsi a vicenda (Paperon de' Paperoni vs Rockerduck, e a volte si intromette Famedoro Cuordipietra). Classifica aggiornata alla mano (dati Bloomberg Billionaires Index), Bill Gates occupa il primo gradino del podio, così come già avvenuto in passato (nel 2017, ad esempio, quando poteva contare su un patrimonio di 84 miliardi di dollari).

Il fondatore di Microsoft supera Jeff Bezos di un solo miliardo di dollari, complice anche il costoso divorzio da 36 miliardi di questa estate: 110 miliardi il primo, 109 il secondo. Ed è curioso osservare come la ex moglie MacKenzie Bezos occupi il 24° posto: 35 miliardi di dollari in più rispetto al 2019 (guarda caso, praticamente la somma ricevuta da Jeff.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker