Hi-Tech

Motorola RAZR 2019: easter egg emula alla perfezione l'interfaccia dell'originale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Motorola RAZR è tornato: tra poco potremo comprarlo anche in Italia, anche se il prezzo scoraggerà molti, temiamo. A prescindere da discorsi di scheda tecnica VS originalità del form factor, 1.600 euro sono una bella cifra. Ma se c'è qualche indeciso, ecco la feature che li farà cedere: un easter egg, nascosto nei meandri delle impostazioni, che attiva una modalità che emula fedelmente l'interfaccia del RAZR originale.

La modalità, che si chiama giustamente Retro RAZR, è di fatto un toggle rapido della tendina delle notifiche che per default non è visibile. Basta quindi modificare l'organizzazione dei toggle – semplice, se si sa che c'è. L'aspetto più interessante è che Motorola ci ha messo dell'impegno nel realizzarla: funziona tutto – i collegamenti a impostazioni e messaggi aprono le rispettive app predefinite di Android, mentre digitando un numero di telefono compare la stessa interfaccia popup del super best seller di metà Anni '00 – suoni inclusi. È stata ricostruita anche la rubrica. tutto si può navigare esclusivamente con il pad direzionale e il pulsante di conferma centrale. Altra chicca: all'avvio della modalità viene mostrata la stessa animazione che si trovava sul cellulare vero e proprio.

RAZR 2019 arriverà in Italia nel mese di dicembre. Nonostante il prezzo da top di gamma, le specifiche sono effettivamente da midrange: Snapdragon 710, batteria da 2.510 mAh, una singola fotocamera posteriore, schermo HD. L'esclusività del display flessibile e del form factor unico nel suo genere (per ora, almeno) ha un suo scotto da pagare, purtroppo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker