Hi-Tech

AGCOM: il 5G non è pericoloso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra rientrata la preoccupazione iniziale degli effetti ambientali e sanitari del 5G, tecnologia che tra l'altro espone a un inquinamento elettromagnetico molto inferiore rispetto al 2G/3G/4G.

Così il Presidente dell'AGCOM, Angelo Marcello Cardani, è intervenuto su una vicenda che continua a dividere l'opinione pubblica: il 5G è dannoso per la salute? e in che misura? Il dirigente ha fornito ieri il suo qualificato punto di vista nell'ambito dell'indagine conoscitiva della Commissione Trasporti della Camera che verte sulle nuove tecnologie con particolare riferimento alla transizione verso le reti 5G e alla gestione dei big data.

Per il dirigente il 5G rappresenta "una tecnologia assolutamente non pericolosa": non è in discussione la dannosità dell'inquinamento elettromagnetico per la salute umana, dice, ma si tratta di una questione di limiti e quelli in vigore nel nostro Paese sono più che prudenziali.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker