Hi-Tech

Google Foto, la scheda "Assistente" è rinominata in "Per te"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto cambierà nome alla scheda Assistente, molto probabilmente per evitare di creare confusione con Google Assistant, che è un servizio a sé stante. Si potrebbe argomentare che effettivamente il nome della scheda è calzante, perché è quella che fornisce raccolte, videoclip, elaborazioni grafiche e animazioni create in automatico. Ma non è male neanche il nome sostitutivo trovato dai ragazzi di Mountain View, "Per te". È conciso e sufficientemente chiaro. Google lo usa già anche per una scheda analoga su Maps, quindi c'è anche un minimo di coerenza.

I colleghi di Android Police se ne sono accorti perché un documento del supporto tecnico è stato modificato (vedere link in FONTE sotto all'articolo) per riflettere la novità, e pochissimo dopo sono iniziate le prime segnalazioni di conferma da parte degli utenti. Noi abbiamo ancora il vecchio nome, su diversi account e diverse piattaforme (web, Android, iOS). Comunque qui di seguito trovate un paio di screenshot dimostrativi. La modifica del documento di supporto è live anche in italiano, sicché è abbastanza scontato che è in dirittura d'arrivo anche da noi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 473 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker