Hi-Tech

Cache: Google vuole conquistare i consumatori anche nel mondo delle banche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cache è il nome del progetto finanziario di Google: in collaborazione con il gruppo bancario Citigroup, ha per obiettivo proporre conti correnti ai privati già dall'anno prossimo. Il marchio più in risalto dovrebbe essere proprio quello di Citigroup, e non Google. A quanto pare, il colosso di Mountain View fornirà delle iniziative che permettono di migliorare l'esperienza d'uso a utenti, imprese e banche, come per esempio programmi di fidelizzazione e altro ancora.

Google e i conti correnti saranno comunque in qualche modo correlati, il che significa che a Mountain View verranno raccolti alcuni dati personali degli utenti. La società promette però che queste informazioni non saranno vendute/usate per il targeting pubblicitario, ma solo ed esclusivamente per migliorare il servizio fornito da Cache.

Resta da capire se anche gli enti regolatori accetteranno questa promessa in modo incondizionato; se dovessimo scommettere, è molto probabile che vorranno darci un'occhiata molto attenta e scrupolosa – come d'altra parte dimostra il caso Libra e Facebook. Il settore finanziario manipola, per sua stessa natura, informazioni molto delicate, e Google non è stata proprio del tutto innocente nella gestione dei dati dei suoi utenti negli anni scorsi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker