Hi-Tech

Adobe Lightroom CC, su iOS/iPadOS in arrivo importazione diretta da drive esterni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe Lightroom CC per iOS/iPadOS permetterà presto di importare le foto da unità di storage USB esterne: non si sa ancora precisamente quando, ma non dovrebbe volerci ancora molto. La società ha già condiviso un video che ne dimostra il funzionamento. La clip è in fondo all'articolo: per la dimostrazione è stato usato un gruppo di file RAW.

La novità è importante non solo per Lightroom in sé, ma per tutto l'ecosistema iOS/iPadOS: finora le app terze non sono mai state in grado di importare foto direttamente da un drive esterno. Una procedura c'è, ma è macchinosa: bisogna importare le foto nel rullino del dispositivo, da lì trasferirle a Lightroom e poi cancellare le foto originali per evitare di occupare spazio inutilmente. C'è una Scorciatoia Siri che la automatizza, ma una soluzione nativa e ufficiale è auspicabile.

Il video dice che servirà almeno iOS 13.2 per sfruttare questa funzionalità, e sembra che sarà riservata a iPad – anche se, appunto, si parla di iOS e non di iPadOS. Questa modifica al sistema operativo Apple era già comparsa durante la fase beta della versione 13, ma poi non se n'è più saputo niente.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker