Hi-Tech

Windows 10 fa confusione con le icone dei drive USB esterni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 sta facendo confusione con le icone dei dispositivi di archiviazione esterna USB, come chiavette e hard disk. Al posto delle immagini corrette viene visualizzato un po' di tutto – nel nostro caso, per esempio, quella di un NAS/drive di rete e quella di un drive esterno per due chiavette flash. Il problema non è grave in sé – al limite si fa un pochino più fatica a riconoscere al volo le unità – ma è apparentemente molto diffuso. Le segnalazioni si moltiplicano su siti come Reddit e la stessa community di supporto Microsoft.

Sembra che il bug abbia iniziato a manifestarsi solo recentemente, e in genere nella versione 1903 (May 2019 Update). Negli scorsi 4-5 giorni abbiamo effettivamente ricevuto un aggiornamento del sistema: la patch KB4517389, build 18362.418. Non sappiamo al 100% se i due eventi siano correlati ma stando alle descrizioni e alle segnalazioni è molto probabile.

Per il momento Microsoft non ha fornito indicazioni ufficiali, ma, come abbiamo detto, non è niente di grave. La correzione arriverà probabilmente con una futura patch cumulativa. Per chi volesse monitorare da vicino lo svolgersi della vicenda, il consiglio è di seguire il link FONTE qui sotto che rimanda al thread su Microsoft Answers.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePrice a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker