Hi-Tech

TIM, a Torino la prima rete live 5G Edge Cloud d’Europa con droni connessi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue la collaborazione tra TIM ed il Comune di Torino per il 5G. Dopo la prima antenna ad onde millimetriche nel 2017 e dopo l'attivazione della piattaforma di virtual Radio Access Network (vRAN) LTE Advanced, è stata accesa nel capoluogo piemontese la prima rete live 5G Edge Cloud d’Europa con droni connessi. Questa rete consentirà il monitoraggio ambientale del corso dei fiumi cittadini.

La rete 5G Edge Cloud garantisce larghissima banda e bassa latenza e permette di aggregare ed elaborare una quantità altissima di dati che assicurano, si legge in una nota, "servizi digitali con livelli di qualità estremamente elevati, sicuri e che rispettano la privacy del cliente, nonché maggiore agilità e flessibilità di configurazione dei servizi e delle applicazioni secondo le tipiche logiche del Cloud".

Proprio la bassissima latenza della rete, cui sono connessi sia il drone che il sistema di comando, permette di sfruttare un canale radio sicuro e di proteggere la guida da possibili interferenze, cosa indispensabile per un volo in sicurezza anche in contesti affollati.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker