Hi-Tech

Primare NP5 Prisma, lettore audio di rete con Chromecast integrato e AirPlay 2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audiogamma ha comunicato la disponibilità del network player Primare NP5 Prisma sul mercato italiano. Il prodotto è destinato alla riproduzione di musica in formato "liquido" da rete locale, dispositivi Bluetooth e in streaming. Le dimensioni sono piuttosto ridotte: si parla di 143 (L) x 125 (P) x 36 (A) millimetri. Il design è stato realizzato all'insegna del minimalismo: NP5 si presenta come un parallelepipedo nero. Il frontale è completamente scevro di qualsivoglia elemento o indicatore. Sul lato superiore sono invece presenti i loghi "Primare" e "NP5" insieme ai tre LED di stato.

NP5 supporta brani in formato WAV, LPCM, AIFF, FLAC, ALAC, WMA, OGG fino a 192 kHz/2-4bit MP3, MP4 (AAC) fino a 48 kHz/16-bit e DSD128 (5,6 MHz). La connettività è ampia: sono presenti una porta Ethernet 10/100, Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth e una porta RS232. Una porta USB Tipo-A permette di riprodurre file con frequenze di campionamento in PCM fino a 192 kHz/24-bit e DSD fino a 5,6 MHz. Le uscite sono due: digitale ottica e coassiale. La frequenza di campionamento in uscita si può impostare a 48, 96 o 192 kHz.

A livello di funzionalità NP5 integra tutte le possibilità offerte da un Chromecast, supporta Spotify Connect, è Roon Ready ed è compatibile con AirPlay 2 e DLNA/UPnP. Tramite l'applicazione Prisma – disponibile per dispositivi mobili – si possono gestire vari aspetti tra cui il controllo del volume e la selezione degli ingressi su precedenti prodotti Primare collegati tramite RS232. Il prezzo di listino è fissato a 500 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker