Hi-Tech

MediaTek annuncerà il prossimo 26 Novembre un nuovo processore 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mercato dove attualmente non è molto semplice competere, dominato quasi esclusivamente da Qualcomm e dai suoi processori Snapdragon, c'è anche MediaTek che negli ultimi tempi ha comunque provato a ritagliarsi uno spazio focalizzandosi su alcune caratteristiche e su alcuni mercati specifici.

Dopo l'Helio G90, un processore sviluppato appositamente per la nuova generazione di smartphone gaming, l'azienda taiwanese ha rivolto la sua attenzione al 5G sia nel segmento di fascia alta che, ancora in modo più evidente, in quello della fascia media.

Nel corso del MediaTek Summit, è stato annunciato che il prossimo 26 Novembre ci sarà il lancio ufficiale di un nuovo "chip 5G". Già lo scorso maggio, lo ricordiamo, è stato presentato al Computex 2019 un processore compatibile con le reti di nuova generazione, basato sul modem Helio M70, che dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno. MediaTek prevede di spedire nel 60 milioni di chip compatibili con le reti di nuova generazione nel corso del 2020.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker