Hi-Tech

Vega nello skyline di Milano: inaugurazione al Museo della Scienza e della Tecnologia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo skyline di Milano è in continua evoluzione: chi vive nel capoluogo lombardo o chi semplicemente è passato per la città meneghina ha visto il paesaggio urbano trasformarsi rapidamente in questi ultimi anni. Da oggi, poi, un oggetto davvero particolare renderà ancora più unico il panorama: verrà infatti inaugurato oggi presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano il modello in scala 1:1 del lanciatore spaziale VV01 della prima missione VEGA.

30 metri di altezza per 3 metri di diametro, il razzo è frutto di un progetto congiunto di ESA (Agenzia Spaziale Europea) e di ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

L'inaugurazione avverrà oggi alle 18:30, e sarà occasione per visitare l'intera area espositiva e, soprattutto, per rivivere l'emozione del lancio con giochi di luce e una scenografia dinamica creata ad hoc per riprodurre i momenti del countdown.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker