Hi-Tech

Energie rinnovabili, le batterie a flusso ne miglioreranno lo stoccaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il passaggio a fonti di energia rinnovabile è la chiave per proteggere l'ambiente e, al tempo stesso, ridurre la nostra dipendenza dai combustibili fossili. Sono sempre di più anche le grandi aziende che si stanno convertendo. Apple, ad esempio, già da tempo ha tutte le sue strutture totalmente alimentate da energia pulita, mentre Google ha recentemente annunciato 18 nuovi accordi per acquistare energia da fonte solare ed eolica.

Ma c'è un problema che riguarda l'implementazione di soluzioni più ecologiche su vasta scala. Come si può immagazzinare energia rinnovabile in modo che sia disponibile quando ne abbiamo hai bisogno, anche quando il sole non splende o il vento non soffia?

La risposta a questo problema potrebbe arrivare dalle cosiddette batterie a flusso, delle batterie ricaricabili giganti che immagazzinano elettricità in serbatoi di elettrolita liquido. Tuttavia, fino ad oggi, ancora non è stata trovata la soluzione per realizzare una batteria economica in grado di erogare energia con una vasta portata ed essere affidabile per un ciclo di vita di 10-20 anni.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker