Hi-Tech

Elon Musk: 1.000 Starship e 20 anni di lanci per costruire la prima città su Marte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk torna a parlare delle ambizioni marziane di SpaceX, entrando nel dettaglio di alcune delle affermazioni che ha rilasciato questa settimana durante un incontro tra alcune startup e l'Aeronautica Militare USA.

In particolare Musk ha ripreso il discorso dei costi di lancio di Starship, affermando che l'obiettivo di puntare ad un costo di 2 milioni di dollari per lancio è fondamentale se si vuole dare il via allo sviluppo di insediamenti su Marte in grado di auto-sostenersi. Musk infatti ritiene che sia necessario utilizzare circa 1.000 Starship per poter portare sul Pianeta Rosso tutto il materiale necessario alla costruzione di una piccola città, e che ciò potrà avvenire solo considerando un arco temporale di 20 anni. In 2 decadi, infatti, ci saranno abbastanza occasioni per poter lanciare le Starship sfruttando i momenti di minima distanza tra Terra e Marte.

Musk ha anche ribadito come il nuovo mezzo punti fortemente sul tema del riutilizzo, a tal punto da essere in grado di effettuare ben 3 lanci in un solo giorno: così, potrebbe essere possibile portare in orbita ben 10 milioni di tonnellate di materiale in un anno, un netto incremento rispetto alle 500 tonnellate per anno che possono essere portate ora utilizzando ogni veicolo spaziale disponibile sul pianeta.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da ePrice a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker