Hi-Tech

Xerox vuole comprare HP: un affare da 27 miliardi di $ secondo il WSJ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xerox vuole comprare HP: c'è la conferma ufficiale che il colosso delle fotocopiatrici ha depositato formalmente un'offerta ai dirigenti di HP – precisiamo che si tratta della produttrice di computer e stampanti, non di HPE, che si occupa di informatica a livello enterprise e supercomputer. HP e HPE sono nate dalla scissione del colosso e pioniere della Silicon Valley nel 2014.

HP non scende molto nei dettagli, e riassume la propria posizione con quello che è in sostanza un "ci penseremo". Le indiscrezioni, tuttavia, si susseguivano già da qualche ora: era arrivato primo il Wall Street Journal, che parlava anche di una presunta cifra: la bellezza di oltre 27 miliardi di dollari. Ciò che rende curiosa tutta l'iniziativa è che, tra i due, è HP l'azienda più grande: la sua capitalizzazione si aggira intorno ai 29 miliardi di dollari, mentre Xerox è intorno agli 8 miliardi. Vero è che HP sta accusando la crisi globale del mercato PC: poco più di un mese fa ha annunciato un'importante ristrutturazione che ridurrà la forza lavoro di 7.000/9.000 dipendenti.

Il mercato ha reagito bene alla notizia. Le azioni di entrambe le società sono salite in modo tangibile: +6,36% per HP e +3,55% per Xerox.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker