Hi-Tech

Vespa Elettrica a EICMA 2019: silenziosa e con velocità massima di 70km/h

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vespa Elettrica si rinnova ed esce dall'ambito cittadino con una nuova versione: stesso stile, stessa silenziosità, ma con una velocità massima che passa dai 45km/h del modello attualmente in commercio presentato lo scorso anno (e che resterà in vendita) a 70km/h, ideale per un trasporto extra-urbano sostenibile sotto tutti i punti di vista. La nuova Vespa Elettrica è stata presentata all'EICMA 2019.

Omologata come motociclo, si riconosce per la molla dell'ammortizzatore anteriore colorata di rosso ed è stata ottimizzata nella Power Unit, nel pacco batterie agli ioni di litio (delle stesse dimensioni e peso del modello da 45km/h) e nel VMS (Vehicle Management System). Due sono le modalità di guida, selezionabili tramite il tasto MAP sul lato destro del manubrio:

  • ECO: velocità limitata a 45km/h con autonomia fino a 100km
  • Power: velocità massima di 70km/h con autonomia fino a 70km

Piaggio ha messo mano sui componenti interni per ottimizzare la potenza erogata, così come è intervenuta lato software per ottenere prestazioni più elevate a parità della altre condizioni. Il risultato è stato un mezzo più veloce e, nel contempo, più silenzioso (a parità di velocità i giri motore sono inferiori).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da ePrice a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker