Hi-Tech

Microsoft HoloLens 2, partono le spedizioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft HoloLens 2 inizia a dirigersi verso i suoi primi acquirenti: il colosso di Redmond ha annunciato che sono iniziate le spedizioni in Australia, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. La seconda generazione del visore di realtà aumentata era stata annunciata all'inizio del 2019, con previsioni iniziali di consegna per il mese di settembre. C'è stato un po' di ritardo, ma alla fine l'attesa è giunta al termine.

Il nuovo HoloLens costa 3.500 dollari, come il precedente, ed è chiaramente indirizzato solamente a sviluppatori e ad aziende (in pochi nel settore consumer spenderebbero una cifra del genere per un visore AR, d'altra parte). Rispetto a HoloLens 1 è migliorato in modo notevole: il campo visivo è raddoppiato (uno dei problemi principali del precedente modello), il SoC passa a Snapdragon 850 e c'è un nuovo coprocessore HPU a gestire la parte olografica. Il tracking delle gesture è anche più preciso grazie ai sensori 3D ToF.

Si riducono anche le dimensioni e il peso del visore, per un maggior confort quando lo si indossa (c'è anche un nuovo sistema di dissipazione a camera di vapore che aiuta a mantenerlo più fresco). Non manca il tracking dell'occhio.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker