Hi-Tech

Google Stadia, l'app per Android già disponibile al download sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Stadia debutterà il 19 novembre in Italia (e non solo), ma possiamo iniziare a prepararci scaricando l'app ufficiale dal Play Store, appena resa disponibile dall'azienda di Mountain View.

Presentata a marzo di quest'anno in occasione della GDC 2019, la piattaforma per giocare in streaming è stata svelata del tutto a giugno, quando cioè sono stati annunciati i mercati in cui sarà disponibile e i relativi prezzi. In Italia, lo sappiamo, costerà 9,99 euro al mese nella versione Pro, garantendo alcuni giochi gratuiti, qualità 4K HDR, 60fps e audio surround 5.1. E' prevista anche una versione Base senza abbonamento, che consente di acquistare i giochi con qualità limitata a 1080p @60fps con audio stereo.

La disponibilità dell'app Google Stadia sul Play Store ci consente di dare uno sguardo anche a come sarà visualizzata sui dispositivi Android. Stando al teardown eseguito da 9to5Google, l'app sarebbe stata realizzata tramite Flutter, framework per lo sviluppo di app multipiattaforma (per iOS e Android) entrato in beta a febbraio dello scorso anno. Dunque aspettiamoci un'app iOS del tutto simile.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker