Hi-Tech

Gates: oggi usereste Windows Mobile e non Android se non fosse intervenuto l'Antitrust

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Staremmo tutti usando Windows Mobile al posto di Android, se Microsoft non fosse rimasta invischiata nella complicata indagine Antitrust negli USA qualche anno fa. È il succo del pensiero condiviso da Bill Gates, fondatore ed ex amministratore delegato di Microsoft, nel corso della conferenza DealBook indetta dal New York Times.

Non c'è dubbio che la causa sia stata negativa per Microsoft, saremmo stati più concentrati nella creazione di un sistema operativo per mobile e così al posto di Android oggi usereste Windows Mobile […] Se non ci fosse stata l'indagine Antitrust… Eravamo così vicini, ma ero semplicemente troppo distratto. Ho rovinato tutto a causa della distrazione. [Se Windows Mobile avesse avuto successo] non sarei andato in pensione così presto.

Dopo l'avvento di iPhone e Android, Microsoft si trovò decisamente in affanno, nonostante fosse la piattaforma mobile sul mercato da più tempo. La primissima risposta del colosso ai due sistemi completamente ottimizzati per il touch con le dita su tecnologia capacitiva fu Windows Mobile 6.5, che sostanzialmente era sempre il solito sistema a cui erano stati aggiunti alcuni accorgimenti "finger friendly" come widget e icone di dimensioni più grandi. (momento nostalgia:)


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker