Hi-Tech

Android Auto v4.8: in arrivo rimozione delle app dal drawer e icona temperatura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android Auto è stato reso nuovamente disponibile sui dispositivi Android 10 soltanto di recente, e adesso si prepara ad introdurre tante nuove funzionalità con i prossimi aggiornamenti.

A riportarne la notizia sono i ragazzi di Android Police, che nelle scorse ore si sono divertiti a scavare tra i codici dell'APK della nuova versione 4.8 realizzando un teardown. Secondo quanto emerso, in particolare, le possibili nuove funzionalità in arrivo includerebbero:

  • Personalizzazione del launcher: gli utenti potranno rimuovere o nascondere le applicazioni indesiderate (ad eccezione di Maps, Telefono e Impostazioni) dall'app drawer attraverso due differenti metodi:
    • Dal display dell'infotainment tenendo premuto l'icona dell'app da eliminare (si verrà rimandati allo smartphone)
    • Direttamente dall'app Android Auto dello smartphone su Impostazioni > Personalizza launcher. Una volta apportate le modifiche sarà necessario riavviare l'app. Tale funzione, almeno per il momento, non è disponibile pubblicamente.
  • Temperatura meteo: le informazioni meteo, o meglio la temperatura esterna, potrebbero presto essere presenti e visibili nella barra di stato dello schermo dell'auto (immagine in basso).

La nuova versione di Android Auto verrà distribuita nel corso dei prossimi giorni tramite il Play Store. Chi non volesse attendere può procedere all'installazione manuale tramite APKMirror.com.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker