Hi-Tech

Steam: CPU quad core, FullHD, GTX 1060 e 8GB RAM le scelte più popolari tra i gamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo del gaming da PC offre vastissime possibilità di personalizzazione per quanto riguarda l'hardware da gioco. Le combinazioni di CPU, GPU, quantitativi di memoria RAM e di archiviazione, risoluzioni dei display e quant'altro sono davvero illimitate, tuttavia è possibile tracciare quella che può essere definita la configurazione tipo, ovvero quella basata sulle scelte più popolari tra i giocatori su PC.

I dati raccolti da Valve attraverso il suo client Steam ci offrono senza dubbio un quadro molto preciso del settore: d'altronde Steam è la principale piattaforma scelta da milioni di gamer per effettuare i loro acquisti su PC, quindi la community è sufficientemente ampia da darci uno spaccato affidabile. Ecco quindi quelle che sono le scelte più popolari, stando al rapporto sull'hardware aggiornato ad ottobre 2019.

Il sistema operativo più popolare è ovviamente Windows 10 a 64 bit, scelto dal 76% degli utenti Steam. Complessivamente il 96% dei giocatori usa un sistema operativo Windows, mentre macOS X ha una quota del 3,14% e Linux si ferma allo 0,83%.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 473 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker