Hi-Tech

Nokia smart TV è realtà: sarà il marchio dei prodotti Flipkart in India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia entra nel mercato delle smart TV: messa così, la notizia può apparire parziale e anche non del tutto corretta, ma la sostanza è quella. Sì, perché il brand identificherà una nuova linea di prodotti che Flipkart introdurrà presto in India. Nessuna speranza per l'Europa, dunque, visto che sarà proprio il colosso dell'e-commerce del sub-continente asiatico a lanciare i prossimi televisori.

Notizia parziale e non del tutto corretta, si diceva a inizio articolo: innanzitutto, come già specificato, si tratterà di un debutto limitato geograficamente alla sola India, e a dirla tutta non sarà esattamente un debutto, quello di Nokia. Negli anni '80 era addirittura leader sul mercato europeo dei TV con il brand ITT, ma fu costretta ad abbandonare il settore schiacciata dalla sempre più pressante concorrenza.

Ultima, ma non per importanza, è la precisazione che va fatta riguardo il marchio Nokia che troveremo sugli smart TV: sarà solo e unicamente un brand posto sul prodotto, risultato di una partnership che non prevede in alcun modo il diretto coinvolgimento di Nokia nel processo produttivo (precisiamo: né HMD, né la Nokia delle reti). In questo caso è stato concesso l'uso del marchio per il lancio di nuovi dispositivi.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker