Hi-Tech

Microsoft Launcher: Cortana sarà rimosso dal launcher Android | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cortana sta lentamente cambiando target: l'assistente virtuale sta strizzando sempre più l'occhio al mondo business e produttività, senza tuttavia abbandonare del tutto l'ambiente consumer. Ne è un chiaro esempio il rilascio della nuova app per Windows 10 avvenuto questa estate.

Ciò che sta vivendo un'evoluzione è invece l'integrazione di Cortana con gli smartphone: stando alle ultime indiscrezioni, l'assistente virtuale potrebbe infatti essere presto rimosso dal Microsoft Launcher per Android. La motivazione risiederebbe nel fatto che Cortana non è più una priorità in ambito mobile, dopo la rinuncia a concorrere in maniera diretta con gli stessi Alexa e Google Assistant.

Cortana e segmento business saranno dunque sempre più legati e correlati in futuro, elemento che porterà l'assistente ad essere meno dedicato alla realtà prettamente mobile. Per il momento, la funzione dedicata è ancora presente nel Microsoft Launcher su Android: se dovesse davvero essere rimossa, rimarrebbero ben poche tracce della sua presenza su smartphone, costringendo i suoi utilizzatori a ripiegare verso le uniche due soluzioni concorrenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker