Hi-Tech
LG cita in giudizio Hisense per l'infrazione di brevetti sui televisori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
LG ha avviato una causa contro Hisense per la violazione di brevetti impiegati sui televisori negli Stati Uniti. A motivare l'azione del colosso coreano sono le presunte violazioni di 4 tipologie di brevetti.
Il primo è legato alla retroilluminazione e alle modalità usate per trasferire la luce dai LED al pannello LCD in modo stabile. Il secondo riguarda una tecnologia che migliora l'interfaccia utente grazie al riconoscimento automatico dei dispositivi di terze parti – come lettori di vario tipo o PC – quando vengono collegati ai TV. Il terzo brevetto permette di ottenere una maggiore nitidezza nelle immagini. Il quarto e ultimo illustra una tecnologia per incrementare la velocità di trasferimento dei dati in Wi-Fi.
LG sostiene che Hisense non ha mai mostrato l'intenzione di negoziare un accordo pur non avendo mai cessato la vendita dei prodotti – la maggior parte di quelli presenti sul mercato statunitense secondo la compagnia coreana – su cui avrebbe utilizzato i già menzionati brevetti. Jeon Saeng-gyoo, Executive Vice President del Patent Center per LG, ha dichiarato:
