Hi-Tech

Leica SL2 ufficiale: la mirrorless ora con sensore full-frame da 47MP e video 5K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono trascorsi quattro anni dalla prima Leica SL e per l'azienda tedesca è tempo rinnovare l'offerta. Leica SL2 arriva sul mercato con un nuovo sensore CMOS full-frame da 47MP gestito dal processore Maestro III che promette un miglioramento della velocità operativa.

La sensibilità si estende sino a 50.000 ISO ed è possibile scattare raffiche a 10 fotogrammi al secondo con l'otturatore meccanico sul piano focale o 20 fotogrammi al secondo con l'otturatore elettronico. Rinnovato anche il sistema di messa a fuoco che può contare sull'Object Detention AF: oltre a supportare il riconoscimento facciale, rileva se il soggetto è fermo o in movimento e modificare in automatico modalità di AF.

Il corpo macchina mantiene le dimensioni compatte del precedente modello, è realizzato con materiali di pregio – la struttura interna è in metallo, l'esterno è rivestito in pelle – ed è certificato IP54 per resistente alle intemperie. Al suo interno si trova un sistema di stabilizzazione dell'immagine: il sensore sospeso regola la sua posizione per compensare le vibrazioni della fotocamera, in tal modo, anche gli obiettivi sprovvisti di stabilizzazione possono beneficiarne.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker