Sport

Il presidente della Lega Pro Ghirelli: “Abbiamo salvato la Serie C”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

ghirelli

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è soddisfatto del lavoro svolto fin ora e in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ , parla del suo primo anno a capo della Serie C, dando già uno sguardo al futuro e annunciando imminenti progetti.

CAOS RIETI: ARRIVA L’ULTIMATUM DEI GIOCATORI

E’ stato un anno duro e ho sempre poca voglia di parlarne perché ho temuto il peggio – commenta Ghirelli sull’annata passata – sono stati bravi i tanti presidenti che hanno capito, si sono rimboccati le maniche e hanno consentito di concludere lo scorso campionato senza inventarsi scuse. E ci sarebbero stati i motivi.”

Poi un riferimento agli interventi del giudice sportivo, che sono stati diminuiti moltissimo: “Le regole inserite con la FIGC, sono la rivoluzione che mette il campionato in sicurezza. Non siamo così ingenui da pensare che sia tutto a posto, ma abbiamo eretto difese che vanno continuamente aggiornate e migliorate”.

Infine un appello: “Abbiamo salvato la Serie C, ma se non si fa formazione non c’è futuro. Prima o poi ci taglieranno il numero di club, è improbabile che in futuro ci diano risorse tali per sostenere sessanta società. Far giocare giovani dei nostri vivai, premiare finanziariamente questa scelta è stata l’indicazione.  Avere più denari serve per i giovani, le infrastrutture e il femminile“.

LEGGI ANCHE

CAOS NAPOLI, I GIOCATORI INTERROMPONO IL RITIRO

TRAPANI, NEL MIRINO RAGGI

L’articolo Il presidente della Lega Pro Ghirelli: “Abbiamo salvato la Serie C” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker