Hi-Tech

Huawei Mate 20 e P30, vendite record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ban o non ban, gli smartphone Huawei continuano a vendere bene in tutto il mondo. Lo dice Richard Yu, CEO della divisione consumer dell'azienda, secondo cui ad aver riscontrato il maggior successo sul mercato sono stati i modelli delle serie Mate 20 e P30. Questi i numeri, aggiornati al 31 ottobre 2019:

  • serie Mate 20: 17 milioni di unità spedite
  • serie P30: 20 milioni di unità spedite

Entrambe sono state commercializzate con l'intenzione di soddisfare domande diverse: tra Mate 20 Lite e Mate 20 RS Porsche Design la differenza è abissale, sia in termini di prestazioni che di prezzo (per rinfrescare la memoria, QUESTA è la recensione del primo, mentre QUI trovate il nostro approfondimento del Porsche Design), senza contare gli altri modelli che hanno caratterizzato l'intera gamma, Mate 20 Pro su tutti che è forse stato il miglior testimone dell'intera serie (Recensione ottobre 2018) . Stesso discorso vale per P30, offerto nelle varianti "liscia", Lite e Pro.

In occasione dell'evento di lancio della gamma Mate 30 del 19 settembre Yu aveva rivelato che la serie Mate 20 aveva superato quota 16 milioni di unità spedite, oltre 17 milioni invece per P30 e rispettive versioni. In questi ultimi due mesi, dunque, l'andamento sul mercato si è confermato positivo, specie per i modelli della serie P, spinti anche dal debutto delle inedite colorazioni Mystic Blue e Misty Lavender.

(aggiornamento del 06 November 2019, ore 08:30)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker